Nato nel 1968 a Messina, è diplomato in pianoforte al Conservatorio “A. Corelli” di Messina con perfezionamento liturgico musicale a Roma e laureato in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Messina. E’ stato alunno del Seminario Arcivescovile “S. Pio X” di Messina dal 1995 al 1999. Ha conseguito il baccalaureato in Teologia presso l’Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina il 22 giugno 1999, il dottorato in Sacra Teologia con specializzazione in Teologia Dommatica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Napoli e la licenza in Teologia e Scienze Patristiche presso l’Istituto Patristico “Augustinianum” di Roma.
Ordinato sacerdote il 23 giugno 2001, ha esercitato il ministero sacerdotale quale amministratore parrocchiale della Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” al villaggio Paradiso dal 23 novembre 2003 all’8 dicembre 2008.
E’ professore stabile di Patrologia e Antropologia teologica presso l’Istituto di Scienze Religiose di Messina ove è anche direttore della Biblioteca; professore invitato di Patrologia presso l’Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina e l’ISSR di Piazza Armerina. E’, inoltre, direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Universitaria, assistente ecclesiastico della FUCI e direttore della Biblioteca Painiana nonché membro della Commissione storica per la beatificazione di Padre Marrazzo.
Dal 1° febbraio 2009 è Rettore della Chiesa di San Giuseppe di Messina ed Assistente ecclesiastico della Confraternita di San Giuseppe al Palazzo.
|