L'annuncio alla folla di fedeli che gremiva la Chiesa l'8 dicembre scorso, nella ricorrenza della festività della Beata Vergine Immacolata, è stato dato dal Presidente Onorario e consigliere anziano della Confraternita Santino Rizzo con il seguente breve messaggio.
"GAUDIUM MAGNUM per la nostra Chiesa! E proprio con questi sentimenti, il Presidente ed il Consiglio Direttivo della Confraternita di San Giuseppe al Palazzo annunciano ai fedeli, alle consorelle, ai confratelli, alla Confraternita di San Michele Arcangelo al Tirone, alla Comunità di Sant'Egidio, alle associazioni, tutte gradite ospiti, ma pur sempre ospiti, che S.E. l'Arcivescovo rev.mo mons. Calogero La Piana, con propria bolla, ha nominato Rettore della nostra Chiesa il rev. mons. Carmelo Lupò, vicario generale della Diocesi. (un caloroso applauso accoglie l'annuncio) A Lui le prerogative ed i compiti dettati dal Diritto Canonico e dal nostro Statuto, al quale tutti noi siamo comunque subordinati".
E' seguito un indirizzo di saluto del Presidente Domenico Irrera.
"Monsignore, nel giorno del Suo insediamento come Rettore della Chiesa di San Giuseppe, è con immenso piacere e commossa partecipazione, personale e dell'intera Confraternita di San Giuseppe al Palazzo, che Le porgiamo i nostri più sentiti auguri per la missione che Le è stata affidata. Un compito impegnativo ma che di certo saprà assolvere nel migliore dei modi. La nostra Confraternite è una realtà ancora viva ed attiva che può vantare una lunga tradizione di storia, di fede e di carità. Una realtà non immune purtroppo negli ultimi tempi da problemi ma fortunatamente ben salda nei suoi principi e valori cristiani. Una realtà che si avvale della generosità e dell'impegno di molti suoi confratelli e consorelle. Inoltre, un sentito ringraziamento va rivolto a S.E. Rev.ma l'Arcivescovo mons. Calogero La Piana che ha fatto sì di non interrompere la lunga tradizione di fede e carità in onore del Patriarca San Giuseppe. VIVA SAN GIUSEPPE."
Saluto del Governato Irrera al suo insediamento [visualizza] |